PAOLO GIUA è nato a Roma e ha ereditato la passione per lo spettacolo magico da suo padre Fausto. Si laurea in sociologia, apprende l'arte della manipolazione con la guida di Raimondi.
Nel 2002 ha vinto il titolo italiano con il suo numero degli Oscar.
Affermandosi come attrazione internazionale richiesta in tutto il mondo, si e' esibito al programma televisivo "Le plus Grand Cabaret du monde" a Parigi, al "Monte Carlo Magic Stars" e perfino in quello che e' considerato il 'tempio' per tutti i maghi: il 'Magic Castle di Hollywood'.
Nel 2009 approda a Las Vegas dove si esibisce presso il Suncoast Hotel & Casino nello spettacolo "World Stars of Magic".
Nel 2012 partecipa al Gala del FISM, World Championship of Magic, a Blackpool.
Lo stile di Paolo Giua è influenzato dal suo amore per il Varietà ed il Music Hall e si distingue da tutti per la sua classe ed eleganza. Per queste motivazioni gli e' stata attribuita la piu' alta carica del Magic Circle di Londra: quella di 'Member of the Inner Magic Circle with Gold Star'. Paolo e la sua partner Dayna stanno ottenendo un grande successo con il loro spettacolo "Night of Illusion", fantastico show adatto ad un pubblico di ogni età che si articola in diversi 'quadri' che vanno dalla manipolazione pura alle grandi illusioni.